Anelli di cipolla

anelli di cipolla pinit

Gli anelli di cipolla sono una pietanza molto gustosa e facile da preparare. Vengono serviti come aperitivo ma possono essere un ottimo abbinamento con la carne. In questa ricetta vengono immersi in una pastella a base di uova,latte e farina e poi fritti in olio di semi. Sono molto gustosi accompagnati da svariate salse.

Anelli di cipolla

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 15 min Tempo totale 25 min Porzioni: 8 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare gli anelli di cipolla per prima cosa pulire le cipolle e tagliarle a rondelle di mezzo centimetro.

  2. Successivamente preparare la pastella quindi in una ciotola aggiungere l'uovo e la farina e rimestare finchè non saranno ben amalgamati, aggiungere il latte, un pizzico di sale e mescolare nuovamente fino a ottenere un composto leggermente denso e omogeneo. Scaldare l'olio di semi in un pentolino, quando l'olio avrà raggiunto una temperatura tra i 175°C e 180°C, passare gli anelli di cipolla nella pastella e poi friggerli nel'olio fino a quando saranno dorati poi scolarli sulla carta assorbente, aggiustarli nuovamente di sale e servirli.

Parole chiave: anelli di cipolla, cipolla, anelli di cipolla fritti, aperitivo

Hai provato questa ricetta?

Lascia un commento