Filetto di tonno scottato al limone con verdure saltate

filetto di tonno scottato pinit

Filetto di tonno scottato al limone con verdure saltate, una ricetta facile e buonissima da preparare con il tonno fresco. Come scottare il filetto di tonno in padella? Il tonno deve essere solamente scottato con un filo di olio 4-5 minuti per lato per mantenere le carni rosate all’interno così da non risultare duro e stopposo. In questa ricetta viene accompagnato dal limone per dare un tocco di acidità. Infine delle verdure semplicemente saltate con un filo di olio in padella e lasciate croccanti. Il filetto di tonno scottato è un ottimo secondo piatto estivo, fresco e genuino.

altri piatti a base di pesce:

Filetto di tonno scottato al limone con verdure saltate

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 20 min Tempo totale 35 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Estate

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavare e tagliare le verdure a julienne. In una padella aggiungere un filo di olio, una volta caldo inserire le verdure quindi salare e pepare, portare a cottura.
  2. Nel frattempo spremere il succo del limone in una ciotola e aggiungere un filo di olio e mescolare fino a ottenere un' emulsione.
  3. In un padella aggiungere nuovamente un filo di olio farlo scaldare e cucinare i filetti di tonno 3 minuti a lato quindi salare e pepare. Infine aggiungere il basilico fresco spezzettato sulle verdure e l'emulsione al limone sui filetti di tonno.
  4. Impiattare le verdure al centro di un piatto sopra aggiungere il filetto di tonno tagliato a metà. Bagnare il tonno con l'emulsione al limone e finire con qualche foglia di basilico.
Parole chiave: tonno scottato in padella, filetto tonno scottato, cottura filetto tonno scottato, tonno rosso

Hai provato questa ricetta?

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *