Filetto di tonno scottato al limone con verdure saltate

pinit

Oggi proponiamo una ricetta facile e buonissima da preparare con il tonno fresco. Come cucinare il tonno fresco in padella? Il tonno deve essere solamente scottato con un filo di olio 4-5 minuti per lato per mantenere le carni rosate all’interni così da non risultare duro e stopposo. In questa ricetta viene accompagnato dal limone per dare un tocco di acidità e infine dalle verdure semplicemente saltate e lasciate croccanti. Un ottimo piatto estivo, fresco e genuino.

Come cucinare il tonno fresco in padella?

Please follow and like us:
Pin Share

Filetto di tonno scottato al limone con verdure saltate

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 20 min Tempo totale 35 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Estate

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavare e tagliare le verdure a julienne. In una padella aggiungere un filo di olio, una volta caldo inserire le verdure quindi salare e pepare, portare a cottura.

  2. Nel frattempo spremere il succo del limone in una ciotola e aggiungere un filo di olio e mescolare fino a ottenere un' emulsione.

  3. In un padella aggiungere nuovamente un filo di olio farlo scaldare e cucinare i filetti di tonno 3 minuti a lato quindi salare e pepare. Infine aggiungere il basilico fresco spezzettato sulle verdure e l'emulsione al limone sui filetti di tonno.

  4. Impiattare le verdure al centro di un piatto sopra aggiungere il filetto di tonno tagliato a metà. Bagnare il tonno con l'emulsione al limone e finire con qualche foglia di basilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial