Fusilli ai gamberi e crema di zucchine

pinit

In questa ricetta rivisitiamo un classico della cucina italiana, la pasta con gamberetti e zucchine. Le zucchine le trasformeremo in crema e invece di usare i classici gamberetti useremo dei gamberoni.

Fusilli ai gamberi e crema di zucchine

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 30 min Tempo totale 45 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Estate

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavare e tagliare a metà le zucchine e bollirle. Nel frattempo, pulire i gamberi, togliendo la testa, il carapace e la coda. Togliere il filino nero e sciacquare sotto l'acqua corrente. Mantenere qualche gambero intero con la coda come guarnizione. Tagliare i gamberi a cubetti. Una volta che le zucchine sono cotte raffreddarle in acqua fredda. Frullare le zucchine in un mixer con l'aggiunta di sale, pepe, olio, prezzemolo precedentemente lavato e un mestolo di acqua. Frullare fino a ottenere una crema. Inserire la crema di zucchine in una padella.
  2. In un' altra padella, aggiungere un filo di olio e soffriggere l'aglio precedentemente pelato e il peperoncino precedentemente tritato. Una volta soffritti togliere l'aglio e aggiungere i gamberi a tocchetti aggiustare di sale e sfumare con il vino bianco. Una volta che l'alcol è evaporato spegnere la fiamma.
  3. Cuocere i fusilli in acqua abbondante salata. Nel frattempo, in una padella piccola, scaldare un filo di olio e cuocere i gamberi interi con la coda, aggiustare di sale e pepe.
  4. Aggiungere la crema di zucchine in un piatto fondo al centro mettere i fusilli e sopra i gamberi come guarnizione.

Hai provato questa ricetta?

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *