Opzioni di stampa:

Gnocchi burro e salvia- primo piatto gustoso

Gnocchi burro e salvia-primo piatto gustoso

Gli gnocchi burro e salvia sono un primo piatto gustoso tradizionali della cucina italiana, noto per la sua semplicità e delicatezza di sapori. Il profumo del burro sciolto e della salvia che invade tutta la cucina.

In definitiva, gli gnocchi burro e salvia sono molto più di un semplice piatto. Sono un'esperienza culinaria che cattura l'anima della cucina italiana, dove l'arte di combinare pochi ingredienti con maestria si traduce in un piacere autentico. Ogni morso è un invito a rallentare, a gustare e a celebrare la bellezza dell'armonia gastronomica.

Leggi anche:

Articolo: Gnocchi di patate: trucchi e ricetta base

Ricetta: Come mantecare la pasta

Ricetta: Rosti di patate con uovo

Portate
Difficoltà Intermedio
Tempo
Tempo di preparazione: 20 20 mins Tempo di cottura: 10 10 mins Tempo totale: 30 min
Porzioni 4
Estimated Cost €  6.5
Stagione migliore Adatto tutto l'anno
Ingredienti
  • 1 kg Gnocchi di patate
  • 60 grammi Burro
  • 10 Foglie di salvia
Preparazione
  1. Per preparare gli gnocchi burro e salvia, per prima cosa preparare gli gnocchi di patate vedi articolo gnocchi di patate trucchi e ricetta base

     

  2. In una padella aggiungere il burro, una volta sciolto aggiungere la salvia, insaporire per qualche minuto, spegnere la fiamma e aggiungere un mestolo di acqua calda. Cuocere gli gnocchi di patate in acqua abbonante salata, una volta che vengono a galla scolarli e saltarli nel burro e salvia. Infine si può aggiungere a vostro gusto una grattata di parmigiano reggiano.

Parole chiave: gnocchi di patate, burro e salvia, primo piatto semplice e gustoso