Insalata di riso Venere alle verdure e salsa al prezzemolo

insalata riso venere pinit

Insalata di riso Venere e salsa al prezzemolo primo piatto fresco e genuino. Si può preparare in tantissimi modi. In questa versione la preparo con la feta e i pomodorini, zucchine e carote e per dare un tocco di freschezza in più l’accompagnerò con una salsa al prezzemolo.

 

 

 

 

 

 

Please follow and like us:
Pin Share

Insalata di riso Venere alle verdure e salsa al prezzemolo

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 45 min Tempo totale 55 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Estate

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavare il prezzemolo e bollirlo in acqua leggermente salata per 5 min. Successivamente raffreddarlo sotto l'acqua corrente fredda per mantenerne il colore vivo. Aggiungere in un mixer il prezzemolo, l'olio,sale e un mestolo di acqua. Frullare fino a ottenere una salsa. Filtrare la salsa in un pentolino. Lavare, pulire e Tagliare le zucchine e le carote a cubetti piccoli, saltarle in padella con un filo di olio cuocere 10 minuti.

  2. Lavare e tagliare i pomodorini in quattro. Tagliare la feta a piccoli cubetti.

  3. Cuocere il riso Venere in acqua abbondante salata, per 30 min. Una volta cotto scolarlo e raffreddarlo sotto l'acqua corrente fredda. Condire il riso Venere con un filo di olio sale e pepe.

  4. Impiattare al centro del piatto il riso venere con l'aiuto di un coppa pasta quadrato. Sopra aggiungere i pomodorini e la feta, finire con la salsa al prezzemolo.

Parole chiave: riso venere, cucina vegetariana, estate2021, primipiatti, ricetta vegetariana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial