Insalata di riso

Insalata di riso pinit

Insalata di riso, piatto fresco e genuino, ottimo per l’estate. Si può preparare in tantissime varianti. L’unica regola è scegliere un riso adatto dove i chicchi mantengono la cottura e non si incollino tra di loro, si può usare il riso Carnaroli, Vialone nano, Basmati. In questa ricetta propongo un’ insalata di riso leggermente diversa da quella classica.

Please follow and like us:
Pin Share

Insalata di riso

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 25 min Tempo di cottura 30 min Tempo totale 55 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Estate

Ingredienti

Preparazione

  1. Pulire, lavare e tagliare le verdure a piccoli cubetti. In una padella aggiungere un filo di olio, una volta caldo aggiungere le verdure tranne i pomodorini e cuocere 10 min. quindi salare e pepare. Nel frattempo, bollire il riso in una pentola con acqua abbondante salata. In una pirofila aggiungere il pecorino tagliato a cubetti, i ceci e i pomodorini.

  2. Scolare il riso e raffreddarlo sotto l'acqua corrente, aggiungerlo nella pirofila e aggiustarlo di sale e pepe. Aggiungere anche le verdure al riso e mescolare bene, completare con un filo di olio e far riposare 10 minuti. Infine aggiungere delle foglie di basilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial