Insalata di verdure con crema di bietole a coste con pane croccante

pinit

Insalata di verdure con crema di bietole a coste. Un antipasto facile e veloce da preparare, per un’idea vegetariana e genuina. Le verdure vengono saltate in padella, le bietole trasformate in crema. Per dare una nota croccante al piatto ho aggiunto il pane in cassetta steso leggermente con il mattarello e reso croccante in padella.

Insalata di verdure con crema di bietole a coste con pane croccante

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 20 min Tempo totale 30 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Primavera

Ingredienti

Preparazione

  1. Pulire, lavare e e tagliare le carote e le zucchine a rondelle, mentre i peperoni e i pomodorini a piccoli cubetti, le coste lavarle e bollirle 5 minuti in acqua. Scolarle e raffreddarle in acqua fredda per mantenere il colore vivo. Frullare le coste in un mixer con un filo di olio, poca acqua, sale e pepe, fino a ottenere una consistenza cremosa. Trasferire la crema in un pentolino e legarla con poca farina. In una padella aggiungere un filo di olio, una volta caldo cuocere le verdure, tranne i pomodorini, aggiustare di sale e pepe.
  2. Stendere con l'aiuto di un mattarello il pane in cassetta, una volta ben steso, tagliare a metà per il lungo e ricavare due strisce. Scaldare una padella e aggiungere le strisce di pane, una volta croccante, arrotolarlo sull'indice per darli la forma ad anello.
  3. Impiattare le verdure in un coppa pasta a lato del piatto, sopra adagiare il pane croccante. Di fianco creare dei puntini con la crema di biete a coste

Hai provato questa ricetta?

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *