Mezze Maniche con crema di piselli e speck

mezze maniche con crema di piselli pinit

Mezze maniche con crema di piselli e speck, un primo piatto particolare, molto gustoso e semplicissimo da preparare. Le mezze maniche vengono condite con una crema di piselli che da un gusto dolce e avvolgente alla pasta. Per contrastare la dolcezza dei piselli aggiungiamo lo speck che darà un gusto saporito alla pasta creando così un ottimo connubio di sapori.

Mezze Maniche con crema di piselli e speck

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 20 min Tempo di cottura 10 min Tempo totale 30 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Primavera

Ingredienti

Preparazione

  1. Pulire i piselli togliendoli dal proprio baccello e lavarli sotto l'acqua corrente. Una volta lavati sbollentarli 8 minuti in acqua bollente leggermente salata. Una volta cotti scolarli e raffreddarli in acqua fredda per mantenere il colore verde brillante dei piselli. Successivamente frullare i piselli in un mixer con un filo di olio, sale e pepe fino a ottenere una crema. Trasferire la crema di piselli in una padella.
  2. Cuocere le mezze maniche in una pentola con acqua abbondante salata. Nel frattempo, scaldare una padella, una volta calda aggiungere le fette di speck, una volta croccanti spegnere la fiamma. Scolare la pasta al dente. Impiattare la crema di piselli a specchio in un piatto e sopra aggiungere le mezze maniche, infine mettere anche una fetta di speck.
Parole chiave: ricetta, piselli, speck, piatti particolari

Hai provato questa ricetta?

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *