Peperoni al forno

Peperoni al forno pinit

Peperoni al forno, un contorno o antipasto oppure serviti come un aperitivo, sopratutto in estate quando i peperoni raggiungono il massimo del loro sapore e bontà. Cotti semplicemente al forno e poi privati della buccia e dei semi e pronti per essere gustati. Possono essere conditi in tantissimi modi, semplicemente con un filo di olio e prezzemolo oppure con l’aggiunta di aglio, acciughe oppure utilizzati per condire la pasta, il cous cous.

Peperoni al forno

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 45 min Tempo totale 55 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Estate

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavare e asciugare peperoni e adagiarli su una teglia foderata con l'apposita carta e cuocerli in forno con la modalità grill per 40-45 minuti avendo cura di girarli ogni tanto.

  2. Una volta cotti lasciarli raffreddare e una volta tiepidi spellarli, tagliare le estremità e privarli dei semi e tagliarli in falde.

  3. Condirli con un filo di olio e.v.o. aggiustarli di sale e pepe e aggiungere il prezzemolo precedentemente lavato, asciugato e tritato finemente.

Parole chiave: peperoni verdi ricette, peperoni gialli,estate

Hai provato questa ricetta?

Lascia un commento