Pizza bianca alle zucchine

pinit

Pizza bianca alla zucchine, un’alternativa alla classica pizza con il pomodoro, con pochi ingredienti ma molto genuini. Sopra alla base della pizza viene aggiunta la mozzarella tagliata a cubetti, poi vengono aggiunte le zucchine grattuggiate e infine infornata.

Ricetta:pizza con patate e salsiccia

Pizza bianca alle zucchine

Difficoltà: Esperto Tempo di preparazione 20 min Tempo di cottura 15 min Tempo di riposo 3 ora Tempo totale 3 ore 35 min
Porzioni: 8
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Preparazione

  1. Impastare la farina con l'acqua a cui avrete sciolto il lievito, l'olio e lo zucchero. Successivamente aggiungere il sale. Impastare nuovamente fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Lasciare lievitare l'impasto in una ciotola coperta per 3 ore. Trascorse 3 ore, trasferire l'impasto in una teglia ben oliata e lievitare ancora 20 minuti. Nel frattempo, in una ciotola grattugiare le zucchine e condirle con poco sale e pepe e tagliare la mozzarella a piccoli cubetti. Trascorsi 20 minuti stendere l'impasto, aggiungerci sopra la mozzarella e poi le zucchine e infornare a 250°C per 15 minuti. Sfornare la pizza una volta cotta.

Hai provato questa ricetta?

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *