Pizza in teglia alta e morbida

Come fare la pizza in teglia alta e soffice pinit

Pizza in teglia alta e morbida, la classica pizza preparata in casa. Si può farcire come si vuole. Per preparare una pizza alta e morbida è consigliabile farla ad alta idratazione, cioè aggiungere un abbondante quantitativo di acqua così da ottenere una pizza molto leggera e morbida.

Articolo:Come fare la pizza in teglia alta e soffice

Ricetta pizza con prosciutto e olive 

Ricetta pizza con patate e salsiccia

Ricetta  focaccia classica al rosmarino  

teglia per pizza

4.9 da 4 voti

Pizza in teglia alta e morbida

Difficoltà: Esperto Tempo di preparazione 20 min Tempo di cottura 15 min Tempo di riposo 3 ora Tempo totale 3 ore 35 min Porzioni: 8 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Impasto pizza

Preparazione

  1. Impastare la farina, l'acqua in cui precedentemente avete sciolto il lievito, l'olio e lo zucchero. Impastare e successivamente aggiungere il sale e impastare nuovamente fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
  2. Lasciare lievitare l'impasto in un recipiente coperto per 3 ore. Una volta che l'impasto è lievitato trasferirlo su una teglia ben oliata e lasciar lievitare ancora 20m. Nel frattempo, in un recipiente aggiungere la passata pomodoro, aggiustare di sale e pepe. Trascorsi 20 minuti stendere l'impasto. Condire con il pomodoro e infornare a 250°C per 15 minuti. Nel frattempo, tagliare la mozzarella a cubetti. due minuti prima della cottura della pizza aggiungere la mozzarella. Sfornare la pizza e aggiungere il basilico.
Parole chiave: pizza, pizza alta e morbida, pizza soffice, alta idratazione

Hai provato questa ricetta?

4 Comments

Lascia un commento