pizza con patate e salsiccia

pizza patate e salsiccia pinit

pizza con patate e salsiccia è molto gustosa e golosa. Viene preparato un impasto ad alta idratazione per rendere la pizza più soffice e croccante , renderà la pizza molto più digeribile.  Viene farcita con le patate che vengono tagliate molto sottili. La salsiccia viene privata del budello e poi spezzettata con le mani sulla pizza. Infine per renderla più saporita viene aggiunto il rosmarino.

altre pizze:

pizza margherita

pizza bianca con zucchine 

pizza con patate e salsiccia

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 3 ora Tempo di cottura 20 min Tempo totale 3 ore 20 min Porzioni: 8 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Preparazione

  1. Impastare in una ciotola la farina, l'acqua a cui all'interno è stato sciolto il lievito, l'olio e lo zucchero. Una volta ben amalgamati l'ingredienti aggiungere il sale, impastare nuovamente fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
  2. Ungere la superficie dell'impasto con un filo di olio, e lasciar lievitare nella ciotola, coperta con un canovaccio per tre ore. Trascorse tre ore ungere una teglia con un filo di olio e aggiungere l'impasto e far riposare 15m. Nel frattempo, sbucciare e tagliare a fette sottili le patate. La salsiccia a cubetti. Trascorsi 15m stendere l'impasto, aggiungere un filo di olio e aggiungere le patate e la salsiccia aggiustare di sale e pepe e aggiungere il rosmarino.
  3. Infornare la pizza nel forno preriscaldato a 230°C per 20 minuti. Sfornare e servire.
Parole chiave: pizza con patate e salsiccia, pizza bianca, salsiccia

Hai provato questa ricetta?

Lascia un commento