Polpette di ceci in doppia salsa

pinit

Oggi proponiamo una ricetta sfiziosa delle polpette di ceci ottime per un antipasto ma anche come un secondo piatto che vengono accompagnate con due salse una al prezzemolo e l’altra con i pomodorini frullati a crudo leggermente piccanti.

Please follow and like us:
Pin Share
5 da 1 voto

Polpette di ceci in doppia salsa

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 25 min Tempo totale 35 min Porzioni: 4

Ingredienti

Preparazione

  1. Sbucciare e lavare le patate e bollirle in acqua. Scolare i ceci messi la notte precedente in ammollo e sciacquarli sotto l'acqua corrente e bollirli.

  2. Una volta cotte le patate passarle allo schiaccia patate. Una volta bolliti i ceci frullarli fino a ottenere una crema. Unire le patate e i ceci in una ciotola quindi aggiungere la ricotta il sale e il pepe, amalgamare il tutto e unire anche il pangrattato. Formare le polpette e una volta fatte passarle nel pangrattato. Infornare le polpette su una teglia con carta da forno a 200°C finché non risultano dorate.

  3. Nel frattempo, preparare le salsa al prezzemolo. Sfogliare i ciuffi del prezzemolo e lavarli. Inserirli in un mixer con un filo di olio sale e pepe, frullare fino a ottenere una salsa. Successivamente procedere con la salsa ai pomodorini. Lavare e tagliare i pomodorini a metà inserirli nel mixer con un filo di olio sale e peperoncino, frullare fino a ottenere una salsa.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial