Polpette di ceci in doppia salsa

polpette di ceci in doppia salsa pinit

Polpette di ceci in doppia salsa. Oggi proponiamo una ricetta sfiziosa delle polpette di legumi , ottime per un antipasto o per un aperitivo alternativo e vegetariano. Ottime anche come secondo piatto, vengono accompagnate con due salse molto gustose: una al prezzemolo e l’altra con i pomodorini frullati a crudo leggermente piccanti. Ovviamente l’accompagnamento delle salse possono variare e potete crearle come più vi piacciono.

5 da 1 voto

Polpette di ceci in doppia salsa

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 25 min Tempo totale 35 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Preparazione

  1. Sbucciare e lavare le patate e bollirle in acqua. Scolare i ceci messi la notte precedente in ammollo e sciacquarli sotto l'acqua corrente e bollirli.
  2. Una volta cotte le patate passarle allo schiaccia patate. Una volta bolliti i ceci frullarli fino a ottenere una crema. Unire le patate e i ceci in una ciotola quindi aggiungere la ricotta il sale e il pepe, amalgamare il tutto e unire anche il pangrattato. Formare le polpette e una volta fatte passarle nel pangrattato. Infornare le polpette su una teglia con carta da forno a 200°C finché non risultano dorate.
  3. Nel frattempo, preparare le salsa al prezzemolo. Sfogliare i ciuffi del prezzemolo e lavarli. Inserirli in un mixer con un filo di olio sale e pepe, frullare fino a ottenere una salsa. Successivamente procedere con la salsa ai pomodorini. Lavare e tagliare i pomodorini a metà inserirli nel mixer con un filo di olio sale e peperoncino, frullare fino a ottenere una salsa.
Parole chiave: vegan,vegetariano, vegano, polpette, verdure

Hai provato questa ricetta?

Recensioni degli utenti

5 su 5
1 Valutazione degli utenti
5 Stelle
1
4 Stelle
0
3 Stelle
0
2 Stelle
0
1 Stella
0
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Elisabetta Capra

    Ottima!

  1. Elisabetta Capra

    Ottima!