Risotto alle zucchine e coppa di Zibidello

pinit

In questa ricetta proponiamo un risotto molto gustoso e colorato. Il risotto alle zucchine e coppa di Zibidello, un ottimo primo piatto facile da preparareLe zucchine vengono tagliate a cubetti piccolissimi. Infine per dare un tocco più saporito al piatto viene aggiunta la coppa di Zibidello.

Ricetta: Risotto ai funghi champignon

Risotto alle zucchine e coppa di Zibidello

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 20 min Tempo totale 35 min
Stagione migliore: Inverno

Ingredienti

Preparazione

  1. In una pentola capiente aggiungere acqua fredda e inserire metà cipolla pulita, le carote sbucciate e lavate e il sedano precedentemente pulito e lavato e poco sale grosso e fare andare a fiamma bassa. Lavare e tagliare le zucchine a cubetti piccoli. Tritare fine l'altra metà della cipolla. In un ampio tegame aggiungere un filo di olio, una volta caldo soffriggere la cipolla, successivamente aggiungere le zucchine farle insaporire e aggiungere il riso tostarlo e aggiustare di sale e pepe, sfumare con il vino bianco. Una volta che l'alcol è evaporato, iniziare la cottura del risotto aggiungendo il brodo poco alla volta una volta che il riso assorbirà tutto il brodo.
  2. Una volta che il riso è cotto spegnere la fiamma e aggiungere il burro freddo e il Parmigiano. Lasciare riposare il riso 1 minuto coperto.
  3. Impiattare il riso in un piatto piano e aggiungere due fette di coppa di Zibidello.

Hai provato questa ricetta?

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *