Salmone allo yogurt con melanzane sautè

pinit

In questa ricetta proponiamo il salmone cotto al forno abbinato a una salsa allo yogurt che donerà un gusto delicato e fresco al nostro pesce. Come contorno delle melanzane semplicemente saltate in padella.

Please follow and like us:
Pin Share

Salmone allo yogurt con melanzane sautè

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 30 min Tempo di cottura 25 min Tempo totale 55 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Estate

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavare e tagliare a cubetti le melanzane, in una padella aggiungere un filo di olio e l'aglio in camicia, soffriggere. Una volta soffritto togliere l'aglio e aggiungere le melanzane, aggiustare di sale e pepe. Cuocere 15m a fiamma moderata.

  2. Nel frattempo in una teglia con carta forno, posizionare i filetti di salmone, aggiungere lo spicchio di aglio precedentemente pelato, il timo il sale e il pepe e finire con un filo di olio. Cuocere il salmone in forno a 170° C 12m.

  3. Nel frattempo, Preparare la salsa yogurt, in un recipiente inserire lo yogurt, poco succo di limone e la scorza. Il prezzemolo precedentemente tritato a coltello, lo zucchero, sale e pepe, amalgamare bene tutti gli ingredienti.

  4. Una volta cotto il salmone sfornarlo e impiattarlo al centro di un piatto, aggiungere le melanzane e la salsa yogurt,finire con un rametto di timo come guarnizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial