Salmone in crosta di patate su crema di zucchine

pinit

In questa ricetta proponiamo il salmone con una crosta di patate che darà al piatto una nota croccante. In abbinamento serviamo una crema di zucchine che grazie alla menta darà  freschezza al piatto e un sapore delicato e aromatico dato dai pinoli tostati.

Please follow and like us:
Pin Share

Salmone in crosta di patate su crema di zucchine

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 25 min Tempo di cottura 45 min Tempo totale 1 ora 10 min Stagione migliore: Estate

Ingredienti

Preparazione

  1. Pulire e lavare le zucchine e tagliarle a metà, bollirle in una pentola con acqua abbondante leggermente salata. Nel frattempo, sbucciare e lavare le patate e tagliarle a rondelle sottilissime e conservarle in un recipiente con acqua.

  2. Una volta che le zucchine sono cotte, raffreddarle in acqua fredda. Inserire le zucchine in un mixer, con il prezzemolo e la menta precedentemente lavati e i pinoli precedentemente tostati in padella, infine aggiungere un filo di olio e un mestolo di acqua, frullare fino a ottenere una crema quindi aggiustare di sale e pepe.

  3. In una teglia con carta da forno quindi adagiare il salmone e ungere la superficie, aggiungere le patate sopra al salmone e una spolverata di pangrattato.

  4. Infornare il salmone a 220°C per 12 minuti. Al centro di un piatto fondo aggiungere la crema di zucchine a specchio, sopra adagiare il salmone e finire con un aghetto di rosmarino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial