Spaghetti al limone facili e gustosi

Spaghetti al limone facili e gustosi pinit

Gli Spaghetti al Limone facili da preparare e molto gustosi sono un piatto di pasta fresco, leggero e dal sapore intenso. La pasta è l’elemento centrale, avvolto in una salsa cremosa profumatissima data dal sapore del succo di limone e dal profumo vivace della scorza. Si possono utilizzare oltre gli spaghetti altri formati di pasta lunga, quella che più preferite. Poiché gli agrumi, in particolare il limone, sono ingredienti versatili che possono essere utilizzati sia per piatti dolci che salati, la combinazione con la pasta e il limone è diventata una scelta naturale per creare un piatto fresco, leggero e pieno di sapore. La crescente popolarità degli spaghetti al limone potrebbe essere attribuita alla loro semplicità, alla raffinatezza dei sapori.

Leggi anche:

Ricetta: Straccetti di pollo al limone

Ricetta: Filetto di tonno scottato al limone con verdure saltate

Ricetta: Insalata di quinoa alle verdure

Spaghetti al limone facili e gustosi

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 mins Tempo di cottura 9 mins Tempo totale 14 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Estate

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare gli spaghetti al limone facili e gustosi, mettere a bollire una pentola con acqua abbondante. In una padella, aggiungere il burro, la scorza del limone precedentemente lavato, il suo succo e uno spicchio di aglio pelato. Accendere la fiamma e fare insaporire per 5 minuti, a questo punto togliere l'aglio e aggiungere gli spaghetti nella padella.

  2. Aggiungere l'acqua bollente fino a coprire gli spaghetti e aggiungerla a mano a mano che si asciuga. Aggiustare di sale e pepe la pasta, una volta cotta al dente, spegnere la fiamma e aggiungere una grattata di parmigiano reggiano e il basilico. Impiattare gli spaghetti e guarnirli con delle foglie di basilico.

Note

Conservazione: 

Conservare gli spaghetti al limone in frigorifero chiusi ermeticamente in un contenitore per massimo un giorno.

Parole chiave: spaghetti al limone, ricetta spaghetti al limone, pasta al limone, limone e pasta

Hai provato questa ricetta?

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *