Tortino di riso basmati alle verdure e salsa alla curcuma

pinit

Il tortino di riso alle verdure è un’ottima idea per presentare un antipasto sfizioso, ricco di sapore e dal profumo intenso. Il riso viene bollito per poi essere raffreddato e unito alle verdure cotte in padella. Infine verrà messo negli appositi stampini di alluminio e messo in forno per renderlo croccante. Come condimento verrà accompagnato da una crema alla curcuma.

Please follow and like us:
Pin Share

Tortino di riso basmati alle verdure e salsa alla curcuma

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 35 min Tempo totale 50 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Preparazione

  1. Bollire in acqua abbondante salata il riso basmati. Nel frattempo lavare e tagliare le verdure a piccoli cubetti e cuocerle in un padella con un filo di olio e.v.o e aggiustare di sale e pepe..

  2. Scolare il riso e raffreddarlo sotto l'acqua corrente quindi inserirlo in una ciotola capiente e aggiungere le verdure cotte in precedenza. Ungere con un filo di olio gli stampini in alluminio e aggiungerci all'interno il riso e comprimere bene. Spolverare la superficie del riso con una spolverata di pan grattato. Infornare i tortini di riso a 240°C per 5 minuti.

  3. Nel frattempo, preparare la salsa alla curcuma. In una ciotola aggiungere la curcuma e pochissima acqua mescolare finché non risulti una crema. Sfornare i tortini e toglierli dallo stampo e adagiarli al centro del piatto, intorno aggiungere la salsa alla curcuma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial